Una delle prescrizioni più importanti della norma tecnica UNI EN 15635 in termini di prevenzione è la nomina di uno o più PRSES da parte del datore di lavoro.
Il PRSES (Persona Responsabile della Sicurezza delle Scaffalature) è una figura opportunamente formata che ha il compito di tenere sotto controllo le strutture del magazzino e verificare che eventuali danni o errori di utilizzo non ne pregiudichino la sicurezza. È la persona di riferimento a cui il personale si rivolge per la segnalazione di danni. Il PRSES è istruito sul riconoscimento dei danni e sulle procedure per contenerli. Il PRSES è colui che decide la frequenza delle ispezioni programmate alle scaffalature.
EUROTECNA organizza corsi in presenza presso la sede aziendale o in modalità webinar, tenuti da personale qualificato da “AISEM – Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione” come Consulente CCQ-15635 per la corretta manutenzione delle scaffalature industriali.
[gdlr_core_button button-text=”VISUALIZZA IL PROGRAMMA” button-link=”#” button-link-target=”https://formazione.eurotecna.it/corsi/corso-formazione-prses-uni-en-15635-persona-responsabile-della-sicurezza-delle-scaffalature/” margin-right=”20px” ]
Lascia un commento