Ente di Formazione Accreditato
Decreto della Regione Marche Nr. 732/IFD del 3/7/18

Società Certificata
ISO 9001:2015

Via Ischia I^, 278 • 63066 Grottammare (AP)
tel. +39 0735 575194

Image Alt

FAD

Cos'è la Formazione a Distanza?

La FAD (Formazione a Distanza), costituisce una specifica modalità di formazione “E-learning” con la quale si realizza, come specifica l’Accordo Stato-Regioni del 25 Luglio 2012, “un percorso di apprendimento dinamico che consente al discente di partecipare alle attività didattico-formative in una comunità virtuale“. Ottimizzazione della formazione, con aumento dei momenti formativi unito ad un minor dispendio di risorse in termini di tempo e di allontanamento del dipendente da istruire dal suo posto di lavoro, che porta ad una forte crescita della produttività individuale.
Riduzione dei costi legati alla formazione, razionalizzando così al minimo sia le spese vive di viaggio che il tempo perso per i trasferimenti, dato che un sistema di formazione on-line prevede spostamenti fisici limitati (o addirittura nulli) da parte degli attori. Gestione della formazione in autonomia di tempo e luogo. Possibilità di apprendere ovunque: all’interno dell’azienda in apposite aule, sul campo dove opera la persona da formare oppure altrove.

Dove?

E' possibile frequentare i corsi rimanendo comodamente nella propria postazione di lavoro o comunque ovunque sia disponibile un pc/tablet con connessione ad internet.

Quali sono i corsi in FAD?

Molti dei corsi obbligatori per la Sicurezza e Salute dei Lavoratori sono erogabili in modalità E-Learnig FAD oltre a tanti altri percorsi formativi sulle più svariate tematiche.

Comodo e fa risparmiare

Partecipare ad un corso E-learning FAD è comodo perchè non bisogna organizzare spostamenti, perdere tempo nel traffico e sottostare ad orari predefiniti. E' possibile iniziare la formazione ed interromperla in qualsiasi momento per riprenderla successivamente con il tracciamento del tempo trascorso e dell'avanzamento del programma didattico.